Tecnologia, minimalismo e tecnicismo sono le parole chiave per rappresentare i prodotti da gara di PHELPS. La gamma di prodotti Phelps, sotto la direzione di Michael Phelps e il suo celebre allenatore Bob Bowman, combina la migliore tecnologia sul mercato con la massima qualità per offrire ai nuotatori gli strumenti giusti e la sicurezza per raggiungere i propri obiettivi sportivi.

Partiamo dagli occhialini, il 27 ottobre Phelps lancia globalmente i suoi nuovissimi occhiali da competizione Ninja. Ultima evoluzione degli occhialini da competizione top di gamma del marchio Phelps, il Ninja offre ai nuotatori un occhialino da gara con le più alte prestazioni sul mercato, con tecnologia del telaio brevettata e una vestibilità idrodinamica a basso profilo.

Il Ninja è l’occhialino che avrei volute avere quando gareggiavo, per le sue caratteristiche di design a basso profilo ed eccezionale visibilità” ha dichiarato Michael Phelps. “In particolare amo il fatto che siano super leggeri e facili da regolare in base alle personali necessità, garantendo così il massimo comfort in acqua.

Il rivoluzionario occhialino Ninja, realizzato in Italia con la tecnologia Aqua Sphere, è dotato di un sistema di regolazione del cinturino brevettato “set it and forget it”, offrendo ai nuotatori un’esperienza senza problemi in modo che possano semplicemente impostare la regolazione del cinturino una volta e concentrarsi sul nuotare più velocemente possibile. Altre caratteristiche includono la tecnologia lenti curve e il trattamento delle lenti specchiate in titanio, che garantiscono una visibilità nitida e un ampio campo visivo; le lenti con trattamento anti-appannamento sono realizzate in policarbonato, materiale 10 volte più resistente e 100 volte più leggero del vetro; il ponticello nasale è disponibile in quattro misure intercambiabili; protezione UV e trattamento anti-graffio durevoli.

Per quanto riguarda i costumi tecnici, il 14 ottobre il brand Phelps ha lanciato il suo nuovo costume da competizione top di gamma Matrix, progettato specificatamente per il nuotatore agonista.

Il costume Matrix è caratterizzato dalla Tecnologia Exo-Core che combina due diversi tessuti (Flat Adapted Compression e Jacquard) per garantire compressione e libertà di movimento.
Il tessuto Flat Adapted Compression (Compressione Adattante, 53% poliammide / 33% elastane / 13% poliestere / 1% metallo) è un tessuto a righe che assicura un elevato livello di compressione ed un’elasticità progressiva che procura una riduzione delle vibrazioni.
Il tessuto Jacquard (55% poliammide / 45% elastene) garantisce massima flessibilità muscolare grazie all’elastico nelle 4 direzioni.

Grazie ai suoi tessuti idrorepellenti c’è meno attrito e i tempi di nuotata sono più veloci. Inoltre il costume Matrix presenta il Sustaining Tape System, che migliora la posizione del corpo assicurando una maggiore galleggiabilità. Utilizza nastrature incrociate frontali e posteriori per migliorare l’allungamento e la posizione del corpo.
Matrix per soddisfare ogni esigenza si presenta in due versioni sia per uomo, con vita alta o vita bassa, che per donna, con back aperto o con back chiuso.
Taglie Uomo: 34 – 48 • Taglie Donna: 30 – 44

Inoltre, per garantire un perfetto equilibrio tra elasticità, compressione e resistenza, indumento essenziale per il kit da competizione è la X-O 2 Race Cap. La X-O 2 Race Cap, disponibile in due misure (medium e large), è in Silicone Liquido ad iniezione che presenta una sagomatura perfettamente anatomica. Pannelli a spessori differenziati strategicamente posizionati per evitare la formazione di grinze e mantenere la cuffia in posizione.
Ninja, Matrix e X-O 2 Race Cap sono approvati FINA

Con questo kit gara i nuotatori dovranno concentrarsi solo sulle loro performance, avranno meno distrazioni e le loro prestazioni saranno valorizzate grazie alle tecnologie dei prodotti.
Pronti per la gara?