L’acqua ha sempre qualcosa da insegnare. Bracciata dopo bracciata impariamo qualcosa di nuovo. L’acqua ci custodisce e ci protegge dalla frenesia della quotidianità.

Il marchio MP Michael Phelps offre ai nuotatori più esigenti, come a quelli meno esperti, la possibilità di elevare al massimo le potenzialità della loro performance servendosi di prodotti innovativi e, soprattutto, affidabili. L’ambizione dello stesso Michael Phelps è quella di mettere gli atleti di oggi nella condizione di diventare i campioni di domani. Per questo ogni prodotto è studiato e realizzato per migliorare le performance e ottenere i risultati più soddisfacenti. Ai campioni di domani non resta che continuare ad allenarsi… cercando di rimanere in equilibrio!

Il Float Fit porta in acqua il CrossFit, una delle discipline più in voga del momento, con una lezione di 45 minuti di intenso allenamento su un materassino galleggiante, finalizzato a tonificare e potenziare tutti i muscoli. L’imprevedibilità dell’acqua amplifica l’esecuzione di tutti gli esercizi, creando un’intensità sempre diversa e costringendo ogni muscolo a lavorare alla medesima intensità. La gamma di esercizi da svolgere è infinita e divertente, per un allenamento vario e mai noioso. Il Float Fit può quindi essere abbinato ad una più tradizionale attività di allenamento in vasca.

Per chi invece preferisce optare per un allenamento alternativo ma un po’ più soft, sempre mettendo alla prova il proprio equilibrio, c’è il Float Piloga. Mix tra pilates e yoga, questa disciplina si pratica sempre su un materassino galleggiante per rilassarsi e rafforzare la muscolatura in un colpo solo. Il Piloga rappresenta la naturale evoluzione di yoga e pilates, un giusto compromesso tra due discipline che si completano. Entrambe le attività si focalizzano sulla consapevolezza del proprio corpo e sulla concentrazione. Alla base dello yoga vi è la meditazione, da unire alle diverse posizioni del corpo per raggiungere il massimo relax psicofisico. Il pilates, invece, prevede una serie di esercizi che non si limitano a tonificare i muscoli, ma agiscono anche sulla postura e sull’equilibrio. Vero e proprio toccasana per migliorare la flessibilità e la resistenza fisica, svuotando al tempo stesso la mente grazie alla concentrazione sul respiro, il piloga evolutosi in una nuova dimensione “acquatica” dando vita al Float Piloga.

Abbiamo provato una lezione di Float Fit ed una di Float Piloga presso la Piscina Colonna, recente ed esclusiva struttura in pieno centro a Milano che propone numerose attività di nuoto e fitness in acqua, seguiti da istruttori specializzati. Anche durante le attività di fitness in acqua, così come per gli allenamenti in palestra, indossare capi adeguati, costumi sufficientemente elastici che agevolino e assecondino i movimenti del corpo, è fondamentale. Ed i costumi della gamma MP Michael Phelps fanno decisamente al caso nostro.