La voglia di ricominciare a fare sport all’aria aperta, di sorridere insieme e divertirsi era tanta. Non si poteva più aspettare! E allora dopo il lungo lockdown e una fase di assestamento abbiamo ripreso le attività con una giornata di sport outdoor, targata Phelps e Soles by Michelin

Nella splendida cornice di Lago Mergozzo, provincia del Verbano-Cuso-Ossola in Piemonte, siamo entrati con un percorso di 7km nel mondo dello swimrun, una disciplina multi-sportiva che contempla nuoto e corsa in un mix senza cambi. Questa disciplina viene praticata in acque libere e in ambienti il più possibile naturali e selvaggi. La particolarità di questo sport sono le fasi concitate di nuoto e corsa a frazioni alternate senza zona cambio, per cui si può nuotare e correre indossando tutta l’attrezzatura: muta, occhialini, cuffia e scarpe da running.
Il percorso previsto si è dimostrato piuttosto impegnativo soprattutto per chi è riemerso dalla quarantena poco allenato, ma il divertimento è stato tanto per tutti.

Michelin ha messo a disposizione dei partecipanti la nuova scarpa anfibia modello Tempest con suola dotata di grip eccellente; Phelps ha invece fatto testare la muta Limitless, che garantisce ottima libertà di movimento in entrambe le attività, gli occhialini XCEED con lente specchiata ideali per il nuoto outdoor in giornate di sole, cuffia e pull buoy per facilitare il galleggiamento.

Ivan Risti, triatleta professionista e membro del team Phelps, ha accompagnato i partecipanti lungo tutto il tracciato.

È stata anche l’occasione per festeggiare il lancio del neonato marchio Phelps Swimming, evoluzione del marchio MP, originariamente creato nel 2015 dalla partnership tra Michael Phelps e il suo storico allenatore Bob Bowman ed Aqua Sphere.

Phelps debutta con un nuovo look & feel tecnico e minimalista ed un logo che prende ispirazione dall’eredità MP e fa leva sull’iconico cognome di Michael, ispirazione sia in vasca sia fuori dall’acqua, presentando prodotti innovativi e di altissima qualità. Michael Phelps e Bob Bowman hanno probabilmente più esperienza nell’allenamento e nella competizione ai massimi livelli di nuoto d’élite rispetto a qualsiasi altra persona al mondo. Per anni hanno sostenuto che l’attrezzatura per il nuoto disponibile sul mercato per i nuotatori professionisti mancasse di qualcosa – compressione per i costumi, visione periferica per gli occhialini, stabilità per le cuffie. Quando hanno deciso di voler portare la loro esperienza sul mercato, hanno stretto una partnership con Aqua Sphere.

“Il nuoto ha avuto un ruolo fondamentale nel formare l’uomo che sono oggi” ha dichiarato Michael Phelps “e, mettendo a disposizione la mia esperienza personale, voglio aiutare a migliorare e far progredire questo sport per renderlo maggiormente inclusivo ed offrire i prodotti migliori e più innovativi per tutti i nuotatori”.

La gamma di prodotti Phelps combina quindi la migliore e consolidata tecnologia con la massima qualità, per offrire agli appassionati nuotatori gli strumenti giusti e la sicurezza per raggiungere i propri obiettivi sportivi. Sentitevi liberi di sperimentare e dare il vostro massimo, potendo fare affidamento sui migliori prodotti disponibili sul mercato.

E voi avete mai provato uno sport di endurance come lo swimrun? Potrebbe essere un’idea diversa e stimolante per questa estate 2020.

Non poniamo limiti alle nostre aspirazioni.